Il posticipo del lunedì sera della ventiseiesima di B vedrà di fronte Livorno e Benevento, due squadre con opposti obiettivi.

Il Livorno di Breda cerca punti salvezza, non perde davanti al pubblico amico da ben 7 giornate e vuole prolungare il momento positivo. Il Benevento di Bucchi vuole tre punti per continuare a rincorrere la promozione in Serie A. Se finisse oggi il campionato il Livorno sarebbe costretto a giocare i playout, ma la possibilità di centrare la salvezza diretta a fine stagione è piuttosto concreta. Da tenere presente che la classifica si è accorciata dopo le sconfitte di Cremonese e Venezia, due squadre che ormai sono state risucchiate in zona retrocessione. Il Benevento spera ancora nella promozione diretta, anche grazie al Brescia che ha perso a sorpresa nell’ultimo turno. Da considerare poi che il Brescia ha due partite giocate in più, e quindi il Benevento sarebbe virtualmente primo. I giallorossi però dovranno migliorare il rendimento in trasferta, a partire dal posticipo contro il Livorno. Noi vediamo leggermente favorito il Benevento, pertanto l'opzione consigliata è la doppia X2 abbinata all'Under 3,5 che viene quotato a 1,63.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Bogdan, Di Gennaro, Gasbarro; Valiani, Luci, Agazzi, Porcino; Diamanti; Raicevic, Dumitru. All.: Breda.

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Volta, Caldirola; Maggio, Bandinelli, Crisetig, Buonaiuto, Letizia; Coda, R.Insigne. All.: Bucchi.