Nazionale Azzurra impegnata in trasferta contro il Portogallo nel secondo turno della Uefa Nations League (Lega A, Gruppo tre).

I padroni di casa cercheranno di dimenticare il Mondiale russo che è culminato con l’eliminazione negli ottavi contro l'Uruguay (2-1). Anche la fase a gironi non era stata esaltante con solo una vittoria, peraltro molto sofferta, contro il Marocco per 1-0.

L'Italia ha esordito in Nation League pareggiando e tribolando a Bologna contro la Polonia, prestazione che ha sollevato molte perplessità e ha inevitabilmente confermato i limiti tecnici di una scuola calcistica che ha vissuto momenti di gloria recenti. Il pareggio arrivato ad un quarto d'ora dal termine è una minestrina calda che il commissario tecnico Roberto Mancini non ha gradito affatto.

L'ultima volta che le due nazionali si sono incrociate è stato nel giugno del 2015, e in quella circostanza i lusitani si imposero col punteggio di 1-0.

Il Portogallo sarà orfano di Cristiano Ronaldo, e comunque gode di un leggero favore del pronostico a livello di quote: 2,40 il segno 1, mentre l'X è a 3,00 e il 2 a 3,40. Una soluzione potrebbe essere rappresentata dalla combo 1X + Over 1,5 che al momento troviamo in lavagna a 1,90 (non male). Altra opzione è l'ipotesi GOL che è bancata a 1,94. A voi la scelta