Colors: Green Color

Scontro in piena zona Champions per la trentesima giornata di Bundesliga. Il Bayer Leverkusen è attualmente al quarto posto e ospita l'Eintracht di Francoforte che è quinto con due soli punti di distacco. Il Bayer Leverkusen, 48 punti in classifica in 28 giornate, è avvantaggiata rispetto agli avversari avendo maggiore domestichezza a giocarsi la qualificazione per l'Europa che conta. L'Eintracht ha fin qui disputato una bella stagione ma nelle ultime giornate ha accusato un leggero calo fisico. Infatti nelle ultime due giornate ha rimediato una sconfitta contro il Werder Brema e un pari casalingo contro l'Hoffenheim. Aggiungiamoci il fatto che l'Eintracht ha perso in occasione delle ultime quattro trasferte. Il Bayer in casa tra le mura amiche è implacabile, quindi nessun indugio e approfittiamo dell'ottima quota del segno 1: 1,80.

In Bundesliga cominciano a profilarsi i primi verdetti, uno riguarda la zona calda del fondo classifica dove Colonia e Amburgo difficilmente eviteranno la retrocessione. Proprio l'Amburgo andrà a fare visita allo Stoccarda che ancora nutre qualche speranza in chiave europea. Facile in questo caso pronosticare il segno 1 che ha una quota niente male a 1,80. Occorre tenere presente che l'Amburgo è ultimo anche in fatto di gol segnati: appena 19 in 27 partite disputate. Anche lo Stoccarda per la verità non eccelle in fatto di reti segnate: 25 fino a questo momento, pertanto per alzare la quota si può scegliere l'opzione combo 1+under 3,5 e in questo caso con la quota si sale a 2,15.

Posticipo del lunedì sera in Bundesliga con un confronto tra due squadre che occupano la parte bassa della classifica. I padroni di casa sono in netta ripresa avendo vinto tre delle ultime sei gare, pareggiato in due occasioni e perso di misura 1-0 in trasferta contro il Friburgo. Il Colonia invece è desolatamente ultimo in classifica con 17 punti, a 8 lunghezze dalla salvezza e con un rendimento che lascia pochi margini alle speranze di evitare la retrocessione. Il risultato dell'andata fu uno zero a zero abbastanza deludente. Il Werder Brema difficilmente si farà sorprendere in casa dove ha l'occasione di allungare sulla zona a rischio. Pertanto diamo fiducia al segno 1 che al momento viene indicato in lavagna a 1,85.

Lo Schalke 04 vuole tornare ad assaporare il gusto della vittoria dopo due sconfitte consecutive. C'è da inseguire con determinazione un posto in Champions e le squadre in lizza sono tante alle spalle della capolista Bayern, ben 10 nello spazio di 9 punti. La squadra di Domenico Tedesco non riesce a vincere alla Veltins Arena dallo scorso 13 dicembre, con un 3-2 sull'Augsburg. L'Hoffenheim non sembra un ostacolo insormantabile avendo rimediato la miseria di due punti nelle ultime sei trasferte di campionato. Giochiamoci questo segno 1 ad una quota più che interessante: 2.08.